domenica 12 dicembre 2010

Spot Review: Miss Dior Cherie





Titolo:
Miss Dior Cherie parfum.
Regia: Sofia Coppola
Durata: 46'

Il fascino di Parigi colpisce ancora. La giornata di una ragazza sofisticata e solare. La fanciulla passeggia leggiadra per le strade francesi, guarda una vetrina di un negozio di fiori, prova uno splendido abito da sera, va in una pasticceria, torna nella sua camera di albergo, spruzza un po' del suo profumo Dior Cherie e si appresta a incontrare il suo fidanzato. Alla fine leggera e sbarazzina vola nel cielo della città francese aggrappata a dei palloncini, accompagnata dalla sensuale voce di Brigitte Bardot che canta una spumeggiante Moi Joue.
La ragazza Miss Dior Cherie è elegante, fresca, raffinata, di classe, ma allo stesso tempo sensuale e sbarazzina. L'eros entra in punta di piedi con discrezione, mascherato dal gioco e dal divertimento che emana la fanciulla.
Lo spot della fraganza di Dior è girato da Sofia Coppola, che con maestria utilizza toni luminosi e pastello per rendere l'idea di freschezza e spensierata gioventù. Sofia Coppola rappresenta un ideale di donna che ama vivere la vita pienamente e con leggerezza, ma priva di superficialità , un po' sognatrice e molto romantica.
La regista newyorkese regala in 46' l'atmosfera sofisticata della Parigi anni Cinquanta, come se Audrey Hepburn fosse ancora nella capitale francese nei panni di Sabrina per imparare a cucinare il soufflè.






Nessun commento:

Posta un commento