sabato 5 febbraio 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: I fantastici viaggi di Gulliver
Cast: Jack Black, Emily Blunt, Amanda Peet
Regia: Rob Letterman
Durata: 85’
Lemuel Gulliver lavora negli uffici di un grande giornale come fattorino della posta, consegnando ogni giorno pacchi e lettere ai redattori e direttori. Stanco della routine quotidiana, ha la possibilità di cambiare la sua vita scrivendo un reportage dal triangolo delle Bermuda. Durante il viaggio finisce risucchiato in un gorgo, facendolo catapultare su un’isola abitata da omini piccoli. In breve diventerà il loro idolo, ma la sua fama non durerà molto…

Titolo: Femmine contro maschi
Cast: Claudio Bisio, Nancy Brilli, Emilio Solfrizzi, Luciana Litizzetto, Francesca Inaudi, Serena Autieri, Valentino Ficarra, Salvatore Picone
Regia: Fausto Brizzi
Durata: 94’
Piero ha un incidente e subisce la perdita della memoria. La sua amnesia diventa l’occasione per sua moglie Anna di trasformarlo nel suo uomo ideale. Valeria e Diana cercano da anni di far cambiare i propri compagni, sfegatati fan dei Beatles. Marcello e Paola sono separati, ma fingono di tornare insieme per soddisfare l’Sultimo desiderio della madre di lui, malata di cuore. Tre storie sui difetti delle donne alla ricerca dell’uomo ideale.

Titolo: Biutiful
Cast: Javier Bardem, Marice Alvarez, Cheng Tai Shen
Regia: Alejandro Gonzales Inarritu
Durata: 138’

Uxbal ha due figli, Ana e Mateo che ama profondamente e una moglie, Marambra, con la quale c'è un rapporto conflittuale che li porta a lasciarsi e a riappacificarsi contimuamente. Uxabal vive di manodopera clandestina e non riesce a darsi una stabilità nella vita. Anche perché non ha più motivo per vivere a causa di una malattia che non gli lascia scampo…

Titolo: Another Year
Cast: Jim Broadbent, Oliver Mantmal, Ruth Sheen
Regia: Mike Leigh
Durata: 129’

Un anno della vita di Gerri, psicologa e di suo marito Tom, geologo. Il loro figlio Joe è un avvocato di successo, ma non ha ancora incontrato l’anima gemella. Gerri e Tom ospitano spesso Mary, segretaria in cerca di un compagno. A loro si aggiunge Ken, amico di Tom con problemi di alcolismo. In un anno scorrono le stagioni: in autunno Joe presenta ai suoi genitori Katie, l’inverno una morte improvvisa che colpirà la famigia…

Nessun commento:

Posta un commento