domenica 13 febbraio 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: Into paradiso
Cast: Gianfelice Imparato, Peppe Servillo, Eloma Ran Janz
Regia:
Paola Randi
Durata:
104’

Alfonso è un ricercatore universitario timido, impacciato e vive in una condizione di perenne precarietà. Alla notizia del suo licenziamento, decide di rivolgersi ad un vecchio amico d'infanzia, un politico in ascesa, nella speranza di ricevere una raccomandazione. Ottenuto il favore, finisce per rimanere coinvolto in una resa dei conti tra camorristi e, costretto a scappare, si rifugia nel piccolo appartamento sul tetto di Gayan, un ex campione di cricket srilankese. La convivenza forzata tra i due permetterà la nascita di una solidarietà umana che cambierà le loro vite.

Titolo: Il truffacuori
Cast:
Roman Duris, Vanessa Paradis, Helena Doguerra.
Regia:
Pascal Chaumeil.Durata: 105’

Alex Lippi di professione fa lo “sfascia coppie”, cioè viene assunto per mandare all’aria le relazione di donne innamorate dell’uomo sbagliato. Lavora insieme alla sorella Melanie e al cognato Marc e riesce sempre a soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Fino a quando riceve una missione più complessa del previsto. Conquistare Juliette e mandare a monte il suo matrimonio in soli giorni. Ma la ragazza è decisa a convolare a giuste nozze, nonostante i suoi tentativi di seduzione…

Titolo: Burlesque
Cast:
Christina Aguilera, Cher, Stanley Tucci, Eric Dane.
Regia:
Steve Antin.
Durata:
116’

Ali Rose è una giovane ragazza della provincia che sogna il grande palcoscenico. Approda a Los Angeles e finisce per lavorare come cameriera al Burlesque Lunge, gestito dalla dura, ma generosa Tess. Tess licenza una delle sue ballerine e per Ali arriva il momento di mostrare le sue qualità canore…

Titolo: The Rabbit Hole
Cast:
Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest.
Regia:
John Cameron Mitchell.
Durata:
90’

Becca e Howie Corbett sono una coppia in crisi a causa della morte del loro figlioletto. Da otto mesi le loro vite sono sospese, come se fossero sospesi, incapaci di elaborare il lutto. In questa sorta di limbo Howie comincia a legarsi ad una donna conosciuta durante una seduta di terapia di gruppo, mentre Becca decide di aprirsi con l’adolescente che ha causato la morte del suo bambino.

Titolo: Gianni e le donne
Cast:
Gianni De Gregorio, Elisabetta Piccolomini, Alfonso Santagata.
Regia:
Gianni De Gregorio.
Durata:
90’

Gianni è un sessantenne di natura mite, al servizio di una moglie che lavora ed è sempre indaffarata, della figlia che adora, del fidanzato della figlia nullafacente che si è praticamente trasferito a casa sua, del cane e del gatto della mamma. Un giorno, scopre mediante l’amico Alfonso che tutti i suoi coetanei hanno un’amante…

Titolo: Sanctum 3D
Cast:
Dan Willie, Ioan Guffrud, Alice Parkinson
Regia:
Alister Grieson
Durata:
109’

Una squadra di speleologi subacquei si trova in una crisi che mette seriamente in pericolo le loro vite durante una spedizione nel sistema di grotte meno accessibile e meno esplorato di tutto il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento