venerdì 1 aprile 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: Boris-Il film Cast: Francesco Pannofino, Ninni Bruschetta, Antonio Catania
Regia: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Durata: 108’

Il regista televisivo René Ferretti tenta il grande salto: un film d'autore dopo tanti anni di fiction su carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata. Spera in questo modo di ottenere una sorta di risarcimento dopo una carriera incentrata sul brutto. Ma il mondo del cinema è addirittura peggio di quello della tv, perché dietro la facciata di un mondo votato all’industria culturale, si nasconde un sottobosco di sceneggiatori ricchi e nullafacenti, attrici nevrotiche, direttori della fotografia che si sentono grandi artisti. Renè non si da per vinto, ma lo spettro del cinepattone è dietro l’angolo…


Titolo: Poetry
Cast: Yu Junghdee, Lee David, Kim Hira Regia: Lee Chang-dong
Durata: 135’

Mija è una donna dolce è un po’ eccentrica e vive con il nipote sedicenne, che la figlia le ha lasciato da crescere. Mija ha una grande sensibilità e decide di iscriversi ad un corso di poesia in un centro culturale del paese. Deve consegnare un componimento alla fine del mese, ma quando scopre che il nipote ha partecipato ad un crimine e deve risarcire con del denaro che non possiede, scopre che la vita ha un lato violento e doloroso. Tale è lo sconforto da non riuscire più a scrivere…


Titolo: Kick-Ass Cast: Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Nicolas Cage Regia: Matthew Vaughn
Durata: 117’

Dave Lizewski è un adolescente appassionato di fumetti che decide di usare la sua ossessione come fonte d'ispirazione per diventare un supereroe nella vita reale. Sceglie il nome d’arte di Kick-Ass e decide di combattere la criminalità. Il problema è che non ha nessun super potere e finisce per imbattersi in Hit Girl e suo padre Big Daddy, una coppia di vigilanti un po’ pazzi. Kick-Ass trova alleanza in Red Mist, altro supereroe in erba e decide di combattere per far trionfare il bene.


Titolo: Mia moglie per finta
Cast: Jennifer Aniston, Adam Sandler, Dave Matthews
Regia: Dennis Dugan
Durata: 116’

Danny è un rinomato chirurgo plastico di Beverly Hills. Dopo che il suo matrimonio è finito decide di usare l’arma del maltrattato e tradito per sedurre le donne. Un giorno incontra Palmer e se ne innamora, lei pensa che sia ancora sposato e la situazione precipita…


Titolo: Hop
Cast: James Marsden, Kaley Cuoco, Hank Hazaria, Russell Brand
Regia: Tim Hill
Durata: 95’

Fred è uno scansafatiche che ferisce accidentalmente il coniglio pasquale. Fred si prende cura del malato e prende il suo posto temporaneamente, ma la convivenza si rivela più difficile del previsto...


Nessun commento:

Posta un commento