venerdì 6 maggio 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: Machete
Cast: Danny Trejo, Robert De Niro, Michelle Rodriguez, Steven Segal, Jessica Alba.
Regia: Robert Rodriguez.
Durata: 105’

Machete Cortez è un agente federale creduto morto dopo uno scontro con la banda del trafficante Torrez. In realtà Machete si è rifugiato in Texas e finisce per essere coinvolto nell’attentato contro un senatore razzista. Scoprirà di essere il capro espiatorio di un’organizzazione criminale. Deciso a vendicarsi, chiede l’aiuto di Padre e al suo fianco si unisce la sensuale agente Sartana.


Titolo: Il primo incarico
Cast: Isabella Ragonese, Alberto Boll, Rita Schirinzi.
Regia: Giorgia Cecere.
Durata: '90

Puglia, anni '50. Nena è una giovane maestra innamorata di un ragazzo dell'alta borghesia, relazione mal vista dalla madre. Nena un giorno riceve la lettera di assunzione per un posto in una scuola del salento, ed è costretta a lasciare l'amore della sua vita per iniziare una nuova vita. Frastornata tra la lontananza dal suo amore e la sua nuova esperienza lavorativa, all'inzio fatica a integrarsi nella nuova comunità. Ma una volta trovato l'equilibrio, la notizia che il suo uomo si è innamorato di un'altra, manda in frantumi le poche certezze di Nena.


Titolo: Fast & Furious 5
Cast: Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster.
Regia: Justin Lin.
Durata: 130'

Doninic Toretto scappa dalla prigione dopo essere evaso dalla prigione grazie all’aiuto di Mia e dell’agente Brian O’Conner. Brian e Mia vivono ora in Brasile, ma scoprono che ancheDominic vive lì. I due ex nemici finiscono per allearsi per sgominare la banda di Reyes, un ricco affarista corrotto. Dominic e Brian decidono di fare il colpo di Reyes e derubare le sue finanze: decidono di formare a loro volta una banda…

Titolo: Come l’acqua per gli elefanti
Cast: Reese Whiterspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz
Regia: Francis Lawrence
Durata: 121’

Nell’America minata dalla Grande Depressione, il giovane Jacob Jankowski studia veterinaria ed è a un passo dalla laurea. La sua vita viene sconvolta dalla morte improvvisa dei genitori, così Jacob è costretto a vendere la casa per pagare i debiti del padre. Solo e senza un soldo, lascia gli studi e si unisce a un circo dove conosce la dolce e affascinante Marlena, stella equestre del Benzini Bros Circus. Marlena e Jacob s’innamorano, ma il loro amore è ostacolato dal marito di lei, il crudele impresario August…

Titolo: Senza arte né parte

Cast: Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro.
Regia: Giovanni Albanese.
Durata: 90’

Il pastificio Tammaro è l’industria di pasta più rinomata del Salento. La crisi però non risparmia nessuno, così il proprietario decide di chiudere la vecchia fabbrica per aprirne una con macchinari d’avanguardia, lasciando così disoccupati gli operai addetti allo stoccaggio manuale. Enzo, Carmine e l’indiano Bandula si ritrovano senza lavoro e senza neanche un posto dove dormire. Mentre i tre vivono momenti di profonda precarietà e povertà, la vita dell’idustriale si arrichisce, ricevendo, grazie all’eredità della moglie, una collezione d’arte contemporanea. La sventura si accanisce sui tre, e spinti dalla disperazione decidono di reagire organizzando una truffa falsificando i quadri dell’ex capo…


Titolo: Tatanka
Cast: Clemente Russo, Rade Serbedjja, Susanne Wolff.
Regia: Giuseppe Gagliardi.
Durata: 100’

Tratto dal romanzo di Roberto Saviano La bellezza e l’inferno. Il giovane Michele pratica la box e sogna le olimpiadi. Michele vive in un quartiere contaminato dalla Camorra e finisce invischiato tra le tele tessute dalla malavita. Entra in un giro di incontri truccati e il passo dalla galera è breve. Uscito, Michele decide di reagire e riprendersi il suo sogno mai infranto.


Nessun commento:

Posta un commento