domenica 22 maggio 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA



Titolo:
The Tree of Life

Cast:
Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain, Fiona Shaw
.
Regia: Terrence Malick.
Durata: 138’

Il piccolo Jack ha undici anni e vive con la sua famiglia nel Midwest. La prima fase della sua vita è meravigliosa. Sua madre rappresenta per lui l’essenza dell’amore e della misericordia, mentre il padre cerca di insegnargli ad affrontare la vita, tralasciando l’affetto. La vita di Jack cambia improvvisamente quando si affaccia per la prima volta la malattia, il dolore e la morte che si porta via uno dei suoi amati fratelli. Lo stravolgimento del destino porta Jack ad affrontare la vita adulta perso in un mondo moderno scoprendo che, con lo scorrere del tempo, nulla cambia. Il cammino di Jack si rivelerà tortuoso, ma imparerà a riconoscere la bellezza e la gioia in tutte le cose.


Titolo: Pirati dei Caraibi-oltre i confini del mare
Cast: Johnny Deep, Penelope Cruz, Geoffrey Rush.
Regia: Rob Marshall.
Durata: 141’

Jack Sparrow è prigioniero sulla nave di Barbanera, dopo essere sfuggito alle guardie del re e aver tentato di liberare il suo compagno di scorribande Gibbs. Sparrow è prigioniero per colpa della bella Angelica, figlia di Barbanera, in passato sedotta e abbandonata dal fascinoso pirata. Sparrow si ritrova suo malgrado alla ricerca della fontana della giovinezza, collaborando con Barbossa, che si finge aiutante di Barbanera, ma in realtà medita vendetta verso quest’ultimo…


Titolo: Il ragazzo con la bicicletta
Cast: Jérémie Renier, Cécile De France, Fabrizio Rongione.
Regia: Jean-Pierre e Luc Dardenne.
Durata: 87’

Ciryl è un ragazzo di dodici anni rifiutato dal padre insensibile. L’unica cosa che gli rimane è una bicicletta. Finito in un centro di accoglienza per l’infanzia, Cyril non ci sta e lotta contro gli assistenti che lo hanno in affidamento e soprattutto contro il padre che lo ha praticamente abbandonato. Durante l’ennesima fuga incontra Samantha, una parrucchiera dolce e sensibile che decide di prendersi cura di lui nel fine settimana…


Titolo: Il dilemma
Cast: Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly.
Regia: Ron Howard.
Durata: 111’

Ronny e Nick sono amici per la pelle fin dai tempi del liceo e ora sono in affari con una ditta di design per automobili pronta a decollare. Ronny è sposato con Geneva e un giorno Nick la scopre in compagnia di un affascinante ragazzo. Nick è deciso a scoprirne di più e si improvvisa detective, scatenando equivoci e scoprendo che anche Ronny nasconde qualche segreto…


Titolo: Mr. Beaver
Cast: Mel Gibson, Jodie Foster, Jennifer Lawrence.
Regia: Jodie Foster.
Durata: 91’

Walter Black è il presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento. A causa di una grave forma di depressione, viene cacciato di casa dalla moglie. Un giorno Walter trova una marionetta a forma di castoro e ne diventa il ventriloquo. Attraverso Beaver, Walter supera la depressione, doventa simpatico e soprattutto ritrova l’energia e le idee di un tempo in grado di sollevare l’azienda. Riesce anche a riconciliarsi con la moglie e il figlio, ma presto Beaver diventa ingombrante e anche pericoloso...


Nessun commento:

Posta un commento