venerdì 17 giugno 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA



Titolo: I guardiani del destino
Cast: Matt Damon, Emily Blunt, Terence Stamp.
Regia: George Nofi.
Durata: 106’

David Norris è candidato alla carica di senatore nello stato di New York e un giorno incontra Elise, promettente ballerina. I due s’innamorano, ma la loro storia è minacciata da misteriose forze che li separa l’uno dall’altro. I responsabili sono i guardiani del destino, uomini dell’Adjustment Bureau, che adoperano il loro potere affinché non stiano insieme. David è diviso tra la volontà imposta di vivere lontano da Elise e continuare a vivere la sua vita, o combattere per vivere il suo amore.

Titolo: Venere nera
Cast: Andre Jacobs, Olivier Gourmet, Johnatan Pienaar.
Regia: Abdel Keniche
Durata: 166’

Venere nera è la storia di Saartjie Baartman era l’icona freak delle fiere londinesi. Soprannominata la venere ottantotta, fu costretta a lasciare l’Africa dal suo padrone Caezar e portata in Inghilterra. Qui la venere nera offriva il suo corpo al pubblico londinese nelle fiere e negli zoo umani, tanto in voga nell’Ottocento. Donna libera e schiava al tempo stesso, Saartjie finì per essere venduta nuovamente e portata a Parigi, diventando oggetto di studio presso l’Accademia Reale di Medicina.


Titolo: L’ultimo dei templari
Cast: Nicholas Cage, Ron Perlman, Claire Foy.
Regia: Dominic Sena.
Durata: 95’

Behmen e Felson sono due templari diventati eroi dopo aver combattuto nelle Crociate. Quando capiscono che la guerra in nome di Dio comporta l’uccisione di molti innocenti tra cui donne e bambini, i due templari decidono di abbandonare il campo di battaglia. Catturati come disertori, Behmen e Felson riescono a ottenere la libertà, ma in cambio devono scortare una donna creduta da tutti una strega e portarla al sicuro in un monastero.


Titolo: Priest
Cast: Paul Bettany, Maggie Q, Lily Collins.
Regia: Scott Stewart.
Durata: 87

Priest è il leggendario prete guerriero dell’ultima guerra dei vampiri. Priest ora vive nell’oscurità insieme ad altri esseri umani in una città murata e controllata dalla Chiesa. Priest è costretto a rompere i voti quando un gruppo di vampiri prende in ostaggio sua nipote. Per ritrovarla è deciso a vendicarsi del leader dei vampiri e viene aiutato da Hicks, sceriffo locale e fidanzato della ragazza e da una sacerdotessa con poteri sovrannaturali.

Titolo: Libera uscita
Cast: Owen Wilson, Jason Sudeikis, Christina Applegate.
Regia: Peter e Bobby Farrely.
Durata: 105’

Rick e Fred sono amici ed entrambi stanno vivendo un momento di crisi coniugale con le rispettive consorti. Quando Rick e Fred cominciano a mostrare requietezza e insofferenza fatta di pannolini, bambini che piangono e serate casalinghe, le mogli decidono di concedere a loro una settimana da single, liberi di fare quello che vogliono e senza dover dare spiegazioni…


Titolo: The Hunter
Cast: Rafi Pitts, Mitra Hajjar, Nase Madahi.
Regia: Rafi Pitts
Durata: 90'

Alì è appena uscito dal carcere e ora lavora come guardiano notturno a Teheran. Alì ora può ricostruire la sua vita insieme alla moglie Sara e la piccola Saba, ma ben presto il suo sogno viene infranto: Sara e Saba vengono uccide accidentalmente da un poliziotto durante una sparatoria. Alì vuole sapere chi ha ucciso la sua famiglia, ma la polizia nega ogni aiuto. Accecato dal dolore, Alì decide di vendicarsi, finendo per uccidere due poliziotti…

Nessun commento:

Posta un commento