mercoledì 26 marzo 2014

SOUNDTRACK: Bridget Jones-The Edge of Reason






La colonna sonora del secondo capitolo incentrate sulle avventure/disavventure di Bridget Jones, è incentrata sull'amore è molto variegata e sbarazzina come la nostra single in cerca di amore.
Si inizia con la cover di Sade, Your Love is king cantata da Will Young, in una versione che non si discosta molto dall'originale. La soundtrack spazia vari generi musicali, dalla dance pop al rock, anche se principalmente presenta tracce r'n'b e soul come il classico evergreen Lovin' you di Minnie Riperton, un solido pezzo soul come Stop di Jamelia, e classici come Nobody does better di Carly Simon.
Le atmosfere romantiche vengono accantonate per un momento per dare spazio alla hit Can't Get You Out Of My Mind di Kylie Minogue, canzone dance-pop orecchiabile e di facile presa.
La soundtrack continua con il soul di Joss Stone con Super Duper Love, canzone ricca di brio, perfetta per incarnare le caratteristiche di miss Jones.
Altro pezzo rithmin and blues con la cover di Elton John Sorry Seems To Be The Hardest World cantata dalla grintosa Mary J. Blige. Si procede con toni soft grazie alla ballad Miserunderstood della pop star inglese Robbie Williams, per poi passare al nu jazz con Jamie Cullum e la "sua" Everlasting Love.
Il ritmo cresce, esplodendo grazie alla hit Crazy In Love di Beyonce feat. Jay Z, bel pezzo dance-pop ricco di energia, per poi raffreddare i toni con l'intimista e a tratti toccante I Eat Dinner di Rufus Wainwright insieme a Dido.
Si prosegue il tono soft e "sognante" con il pop rock made in England con i 10cc e la loro Not in Love, per poi cambiare ritmo con I Believe in a Thing Called Love dei Darkness, gruppo glam che ricalca lo stile (in realtà inimitabile) del mitico gruppo dei Queen.
Le atmosfere rock contaminate con un pizzico di psichedelia sono mantenute con Loaded dei Primal Scream, che sembra riprendere i toni di Simpathy for the Devil dei Rolling Stones.
Ancora un tocco di soul grazie ad Amy Winehouse, con la cover di Will You Still Love Me Tomorrow?
Chiude la soundtrack Bridget Jones Theme di Harry Gregson-Wiliams.
Bridget Jones-The Edge of Reason original soundtrack nel complesso è gradevole ideale per una serata in compagnia del proprio partner e soprattutto, decisamente superiore alla pellicola.

La tracklist:

1. Will Young - Your love is king
2. Jamelia - Stop
3. Kylie Minogue - Can't get out of my head
4. Joss Stone - Super duper love (are you diggin' on me?)
5. Mary J. Blige - Sorry seems to be the hardest word
6. Robbie Williams - Misunderstood
7. Jamie Cullum - Everlasting love
8. Barry White - You're the first, the last, my everything
9. Beyonce' feat. Jay-Z - Crazy in love
10. Rufus Wainwright feat. Dido - I eat dinner (When the hunger's gone)
11. 10cc - I'm not in love
12. Carly Simon - Nobody does it better
13. Primal Scream - Loaded
14. Amy Winehouse - Will you still love me tomorrow?
15. Minnie Riperton - Lovin' you
16. Leona Naess - Calling
17. Sting feat. Annie Lennox We'll be together
18. Harry Gregson Williams - Bridget's theme


Nessun commento:

Posta un commento