sabato 11 maggio 2013

LE USCITE DELLA SETTIMANA




Con la festa del cinema c'è l'occasione di vedere i film a soli 3 euro. 

Questa settimana esce il remake de La casa di Sam Raimi, questa volta diretto dal peruviano Fede Alvarez (scelto appositamente dal regista americano).
Mia e David sono due fratelli e insieme alla fidanzata di lui e un amico, decidono di passare un weekend in una casa nel bosco, in modo da aiutare Mia a liberarsi della dipendenza dalle droghe e a superare i primi giorni di astinenza. Trovano un libro nello scantinato e una volta letto, risvegliano un demone che s'impossessa della fragile Mia. La giovane chiede aiuto, ma gli altri scambiano il suo delirio per una crisi di astinenza e non vogliono lasciare la casa, condannandosi a possessioni e mutilazioni in cerca di salvezza.
RZA debutta al cinema con la benedizione di Quentin Tarantino e firma L'uomo dai pugni di ferro, con Lucy Liu e Russel Crowe. 
Jungle Village è un paesino dell'antica Cina dove il pacifico fabbro Thaddeus è costretto a fabbricare armi per i peggiori criminali della zona. Il fabbro spera in questo modo di guadagnare soldi a sufficienza per liberare la sua amta Lady Silk (Lucy Liu), che lavora nel bordello The Pink Blossom. In città un giorno arriva l'inglese Knife (Russell Crowe) e si scatena un'escalation di violenza, finendo per coinvolgere anche Thaddeus.
Film totalmente diverso con No-I giorni dell'arcobaleno, ambientato durante la dittatura cilena.1988. Il dittatore Augusto Pinochet è costretto a cedere alle pressioni internazionali concedendo al popolo cileno un referendum popolare per poter mantenere il suo incarico di presidente per altri otto anni. Per la prima volta l'opposizione può fare campagna elettorale e ha a disposizione uno spazio televisivo di 15 minuti. Pinochet tenta di vincere, pur sapendo che il NO del referendum pare ormai certo e si affida al pubblicitario anticonformista René Saavedra (Gael Garcia Bernal).

Sergio Rubini torna con Mi rifaccio vivo, con Neri Marcoré ed Emilio Solfrizzi. Biagio Bianchetti (Emilio Solfrizzi) è proprietario della BB magazzini ed è eterno rivale di Ottone Di Valerio (Neri Marcoré), fortunato e affascinante fin dai tempi della scuola. Biagio è perseguitato dalla sfortuna e ormai ridotto al lastrico, decide di farla finita. Biagio ha una seconda chance e torna sulla terra sotto mentite spoglie decide di vendicarsi del suo nemico, ma non tutto è come sembra...
Campione di incassi in Francia è 20 anni di meno Alice ha 38 anni e lavora presso una rivisa di moda. Alice non ha bisogno di un uomo accanto a sé e la sua condizione di mamma single mon la mette in difficoltà. Balthazar è un ragazzo di 20 anni, un padre donnaiolo e affronta la vita in modo ingenuo e privo di pretese, tipico della sua età. Un giorno s'incontrano ed è colpo di fulmine, nonostante quasi 20 anni di differenza. Alice usa la situazione per avere un salto di carriera e dimostrare al suo capo che non è una bacchettona, così Balthazar regge il gioco e diventa il suo toy boy. Ma la situazione sfuggirà di mano a entrambi... 
Non ci sono scuse, approfittate della festa del cinema e correte a vedere un buon film!













Nessun commento:

Posta un commento