martedì 4 giugno 2013

STAR GOSSIP: Penelope, una Bond Girl "matura".


Penelope Cruz potrebbe essere la nuova Bond Girl, esattamente la prima attrice spagnola a interpretare il ruolo, ma anche la... Più matura.
La notizia potrebbe essere negativa e positiva allo stesso tempo: negativa perché nonostante si avvicini anagraficamente agli "anta", ciò non significa essere già catalogata come una prossima alla pensione. 
Ma in genere a Hollywood il detto "gallina vecchia fa buon brodo" non funziona.
Positiva però perché nonostante la splendida Penelope (più bella e sofisticata ora che quando era un'attrice dall'acerba bellezza) si stia avvicinando "pericolosamente" allo spauracchio dei 40 (età che avrà nel 2014 quando si girerà il nuovo capitolo della saga), è adatta per un ruolo, quella della Bond Girl, riservato in genere a colleghe con una decina di anni in meno: e ciò potrebbe far rivalutare alla cara (e vecchia) Hollywood la possibilità di affidare a star non più ventenni dei ruoli di rilievo nell'industria cinematografica. 
Anche perché attrici come Jennifer Garner o Halle Berry (già Bond Girl a sua volta) sono ancora capaci di dimostrarsi forti e sensuali in un film di azione, e non solo idonee nel ruolo di mamme o divorziate.
D'altronde neanche James Bond è nel fiore degli anni, e anche se Daniel Craig ha fascino e carisma da vendere, i suoi 45 anni li ha...
La coppia Cruz-Bardem continua la propria carriera in simbiosi: primo attore spagnolo a vincere un Oscar e poi a interpretare un cattivo in 007-Skyfall lui; prima attrice spagnola a vincere un Oscar e ora prossima Bond Girl nel sequel di 007-Skyfall, sempre diretto da Sam Mendes, lei. 
Che l'impronta autoriale di Mendes abbia regalato alla creatura di Ian Fleming un allure intellettuale?


Nessun commento:

Posta un commento