giovedì 5 settembre 2013

LE USCITE DELLA SETTIMANA




Si ritorna al lavoro. Si ritorna a scuola. Si ritorna al cinema!
Dopo un assaggio di nuova stagione con Blockbuster come Shadowhunters e film d'autore come il fatanscientifico Elysium e il trhiller In Trance, i cinema riaprono i battenti.
Questa settimana è partita alla grande con la Evangelion Night, che per solo una sera (ovvero mercoledì) ha proiettato la trilogia delle avventure di Shingy e compagni.
Oggi invece è uscito l'attesissimo (per le ragazzine) One Direction: This is Us, un docu-film sulla boy band del momento, ovvero la band inglese dei One Direction, che racconta le loro gesta musicali e non, dal terzo posto a X Factor, al successo stratosferico, diventando il delirio delle ragazzine del XI secolo.
 Comic Movie diretto da Elizabeth Banks, Peter Farrelly, Bret Ratner e molti altri, e con un cast da capogiro che va da Kate Winslet a Richard Gere, da Halle Berry a Hugh Jackman, da Uma Thurman a Naomi Watts, si cimentano in un film comico a episodi. L'idea è di omaggiare gli sketch comici anni Settanta con 13 episodi divertenti.
Di tutt'altro registro è La religiosa, dramma di una ragazza di 16 anni che viene costretta a prendere i voti, quando lei vorrebbe vivere nel mondo , finendo invece in un sistema di gerarchie ecclesiastiche composto da suore a volte crudeli, a volte troppo amorevoli.
Vin Diesel torna con le nuove avventure di Riddick. Abbandonato in un pianeta desolato, Riddick tenta di sopravvivere combattendo mostri e alieni e cacciatori di taglie alle calcagna. Ma Riddick prepara un piano per combattere i nemici, vendicandosi di chi lo voleva morto...
Il mondo di Arthur Newman con Colin Firth ed Emily Blunt è un film drammatico di un uomo che stanco della propria vita, decide di cambiarla radicalmente: nome, località, lavoro, un uomo nuovo. Un giorno incontra Michaela, ragazza che lo smaschera subito, ma Arthur non sa che lei nasconde un segreto...
Film italiano con L'intrepido di Gianni Amelio, con Antonio Albanese nei panni del "rimpiazzo", ovvero colui che copre gli assenteisti al lavoro timbrandone il cartellino e lavorando al posto loro.
Il film scandalo Moebius di Kim Ki-Duk sbarca al cinema dopo essere passato in quel di Venezia. Una donna stanca dei tradimenti del marito cerca di evirarlo, ma fallisce. Le riesce bene con il figlio, che, rimasto privo della sua sessualità, viene vessato dai propri compagni, fino alla scelta drastica del padre per farlo ritornare alla normalità...
Bella settimana ricca, quindi, dopo il lavoro o la scuola, tutti al cinema!!!


Nessun commento:

Posta un commento