giovedì 12 settembre 2013

LE USCITE DELLA SETTIMANA



Ok, la stagione cinematografica sta cominciando a sfornare primizie veramente invitanti. 
A cominciare dall'atteso ritorno (per gli aficionados del regista francese) di Michel Gondry con Mood Indigo-La schiuma dei giorni, con Audrey Tatou e Romain Duris. Colin e Chleo s'incontrano, s'innamorano e si sposano. Ma durante la luna di miele, Chloe inizia a manifestare i sintomi di una strana malattia: a causa di un fiore che cresce nei suoi polmoni, l'unica medicina è farla vivere immersa nei fiori.
Film italiano nell'entroterra sardo è L'arbitro, di Paolo Zucca con Geppy Cucciari e Stefano Accorsi. L'arbitro del titolo è Cruciani  detto Il principe (Stefano Accorsi) che viene coinvolto in un caso di corruzione calcistica e viene beccato, declassato, punito e mandato in Sardegna ad arbitrare la terza categoria sarda, dove si svolge la diatriba tra l'Atletico Pabarile, una delle squadre più scarse e il Montecratsu, allenata dall'arrogante allenatore Brai. Ma con l'arrivo dell'emigrato Matzuzi, l'Atletico Pabarile ribalta la sorte del campionato, tra vittorie inaspettate, faide calcistiche e una donzella da conquistare.
I "grandi vecchi" del cinema amano il documentario: dopo Rosi che ha vinto il Leone D'oro con Sacro Gra, questa volta tocca a Ken Loach ed Ettore Scola. "Ken il rosso" torna con The Spirit of '45, che raccoglie le testimonianze della popolazione inglese alle prese con i cambiamenti dell'Inghilterra dopo la fine della seconda guerra mondiale. 
Ettore Scola invece offre un affettuoso omaggio di Federico Fellini con Che strano chiamarsi Federico-Scola racconta Fellini: attraverso i ricordi del regista de La famiglia, racconta attimi di vita del grande Federico Fellini, frutto di un'amicizia cinquantennale.
Tocca ora agli americani con Come ti spaccio la famiglia (pessimo titolo italiano di We're Millers), commedia con Jennifer Aniston nei panni di una spogliarellista che viene assunta da uno spacciatore di droga per fingersi sua moglie, in modo da passare inosservato al confine del Messico dove deve prendere un carico di droga da trasportare NEgli USA.
Il potere dei soldi di Robert Lucetick con Harrison Ford e Gary Oldman e Liam Hemsworth. Adam (Hemsworth) vorrebbe fare carriera in una grande azienda di telecomunicazioni, in modo da poter aiutare economicamente la sua famiglia. Ma una bravata lo costringe a diventare una spia e deve rubare il prototipo di un nuovo telefono per conto del suo ex capo (Harrison Ford).
Tornano le avventure di Percy Jackson, con Percy Jackson e gli Dei degli Olimpo-Il mare dei mostri. In questa nuova avventura Percy Jackson deve recuperare il vello d'oro, l'unico oggetto che può ripristinare la barriera del campo di addestramento dove Percy sta studiando per diventare un semi Dio.
R.I.P.D-Poliziotti dall'aldilà con Mary Louis Parker e Jeff Bridges, racconta le vicende di un poliziotto ucciso che si unisce alla squadra dei R.I.P.D. che, in cambio di 100 anni di collaborazione con loro, avrà la possibilità di scoprire chi lo ha ucciso.
E infine un film ambientato nel mondo della musica classica con Una fragile armonia, con Philip Seymour Hoffman e Christopher Walken. Un quartetto d'archi dopo 25 anni di carriera rischia di perdere il proprio leader perché malato di Parkinson. Tra ego, incomprensioni, e frustrazioni rischia di rovinare il sodalizio nel gruppo.
Beh, che dire, di carne al fuoco ce n'è in abbondanza, non vi resta che farvi una bella scorpacciata. 
Buon cinema!!!

Nessun commento:

Posta un commento