giovedì 8 maggio 2014

100% PURE GLAMOUR: Il Met Ball



Il Costume Institute Gala, chiamato anche Met Ball. è l'evento più glamour di New York, che si tiene annualmente al Metropolitan Museum of Art. E' uno degli eventi di beneficenza più importanti di New York, e l'evento culturale/mondano è associato al Costume Institute del Met Museum, che racchiude un pezzo di storia della moda attraverso i secoli e i 5 continenti. 
La madrina dell'evento è Anna Wintour (vestita Chanel per l'occasione), celebre direttrice di Vogue America (e a quanto pare è stata presa a modello per Il diavolo veste Prada, libro divenuto poi un film con Meryl Streep e Anne Hathaway). All'evento partecipano fashion stilyst, cantanti e soprattutto loro, le star di Hollywood (Sarah Jessica Parker ormai è una presenza fissa al Met Ball).
Il tema della serata è stato dedicato al couturier Charles James, e le star si sono ispirate al suo glamour per outfit e acconciature retrò, mentre l'outfit maschile imponeva frac e cappello a cilindro. Tra gli attori e le attrici più glam oltre a Sarah Jessica Parker (che vestiva Oscar De La Renta), Colin Firth e sua moglie Livia, Reese Witherspoon e Jessica Alba, Lupita Nyong'o (in stile anni Venti) e Katie Holmes (che indossava un vestito alla Scarlett O'Hara firmato Marchesa).
Protagonista fashion della serata è stata Stella McCartney, che ha vestito seguendo il classico canone "black and withe" la modella Cara Delvigne, la cantante Rihanna e... Se stessa! 
Quando la moda e i luccichii di Hollywood s'incontrano, crea uno degli eventi charity più fashion da far invidia solo agli Oscar!

4 commenti:

  1. Ho visto il vestito di Lupita e mi è piaciuto molto alla 20s style per così dire anche quello di Dita Von Teese non scherza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lupita Niong'o non sbaglia un outfit. Mi piace molto il suo stile! Era molto icona anni '30 anche Blake Lively, era molto bello il suo vestito se ne intende in fatto di moda! Beh, Dita è old fashion di suo, è sempre perfetta! Non mi è piaciuto l'abito di Anna Wintour: non sono una modaiola, ma dalla guru di Vogue mi aspettavo di più! Davvero ovovove quanto il color senape sfoggiato dalla Holmes! :-p

      Elimina
  2. ma jennifer lawrence non c'era?
    allora non era un vero evento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jennifer mi sa che ha saltato l'evento. Christian Dior ha perso un'occasione unica per sbagliare l'ennesimo outfit! :-p Però c'è stata un'altra attrice che ne ha fatto le veci (devo scoprire chi è) ed è caduta al posto suo! XD

      Elimina