venerdì 7 agosto 2015

COMING SOON: Operazione U.N.C.L.E.





Dopo il successo con Sherlock Holmes, Guy Ritchie è pronto a sfidare il box office con la sua ultima fatica, Operazione U.N.C.L.E., tratta dall'omonima serie cult di Sam Rolfe e che vede protagonisti Armie Hammer (Entourage) e Henry Cavill (Superman Vs. Batman: Dawn of Justice).
Durante i primi anni Sessanta, nel pieno della Guerra fredda l'America si ritrova a collaborare con la Russia: l'agente americano Napoleon Solo (Cavill) agente del United Network Command for Law and Enforcement si ritrova suo malgrado a lavorare con l'agente russo del KGB Illya Kuryakin (Hammer) in una missione per fermare una misteriosa organizzazione criminale che minaccia di destabilizzare il già precario equilibrio delle forze politiche nel limitare il proliferare delle armi nucleari.
Le due spie sono aiutate da Victoria Vinciguerra (Elizabeth Debicky), la figlia di uno scienziato tedesco scomparso che si infiltra nell'organizzazione per fornire importanti informazioni e scongiurare il rischio di una catastofre mondiale, cercando lo spettro di un possibile conflitto nucleare.
Operazione U.N.C.L.E. è il blockbuster dell'estate, dove Guy Ritchie offre il suo stile registico 'anabolizzante' per una spy story da far impallidire Ethan Hunt, in missione proprio in questo periodo con Mission Impossible: Rogue Nation.
A capo della U.N.C.L.E. troviamo Hugh Grant nei panni di Alexander Waverly, 100% british al servizio di un personaggio televisivo... 100% british!
Azione, un'occhiata fugace a James Bond, KBG, spie, Guerra fredda e due spie fascinose quanto pericolose... Damn it, this is so cool!
Operazione U.N.C.L.E. uscirà nei cinema italiani il 2 settembre.


Nessun commento:

Posta un commento