giovedì 14 aprile 2016

COMING SOON: Eye in the Sky



Il colonnello Katherine Powell (Helen Mirren) è al comando di una base militare nel Sussex e ha la delicata missione di catturare l'estremista Al-Shaab, che si trova in un nascondiglio a Nairobi. L'aera è costantemente monitorata da un drone controllato dal pilota USAF Steve Watts (Paul Allen) in Nevada, mentre sul suolo kenyota vi è la collaborazione dell'agente in copertura Jamal Farah (Bakrhab Abdi), che manda le informazioni a Powell tramite un bug wire. Con un team del genere il colonnello Powell ha il terrorista in pugno, ma la situazione precipita quando  scopre che Al-Shaab è intenzionato a far esplodere due kamikaze contro i civili. 
Powell deve passare dalla missione di cattura all'uccisione del criminale, con un missile che deve colpire il nascondiglio tramite USAF. 
Powell però è combattuta: uccidere Al-Shaab insieme alle persone che vivono nelle case circostanti, o salvare quei pochi civili, lasciando che il terrorista compia la sua strage? L'ultima parola spetterà al generale Frank Benson (Alan Rickman), che supervisiona la missione da Londra.
Eye in the Sky è un trhiller inglese, che presenta il dilemma morale dell'uso dei droni (l'occhio nel cielo del titolo ) che controllano segretamente la società civile per combattere il terrorismo. 
Il film ha le carte in tavola per tenere lo spettatore incollato alla sedia per un paio di ore, supportato da un ast di prim'ordine con la sempre brava ed eclettica Helen Mirren, e soprattutto uno dei due film postumi di Alan Rickman, scomparso il gennaio scorso. 

Nessun commento:

Posta un commento