martedì 17 maggio 2016

MOVIE ON THE ROAD: Lapponia




Samuel L. Jackson è... Il presidente degli Stati Uniti d'America! Durante un volo presidenziale, il presidente William Allan Moore è vittima di un attentato terroristico e l'Air Force One finisce in una foresta della Finlandia. Il presidente Moore cercherà di salvarsi la pelle grazie all'aiuto di un ragazzino che tenta di dimostrare il suo valore di cacciatore. 
E' questa in poche righe la storia di Big Game, diretto dal regista finlandese Jamalari Helander. E in Finlandia decide di creare questa crime story, esattamente nella foresta della Lapponia, nel Nord della Finlandia. La Lapponia (Sapmi in lingua locale Sami) è una regione dalla connotazione semi-nazionale  la cui giurisdizione è distribuita tra la Norvegia, la Svezia la penisola di Kola in Russia e la Finlandia (Stato che ha la funzione principale di tutelare la cultura e la tradizione del popoli Sami, popolo alla quale appartiene il giovane Oskari, ragazzino di 15 anni che deve dimostrare di essere un uomo, e si ritroverà a salvare il presidente USA. 
Foresta dove il presidente ha il suo atterraggio di fortuna in realtà è un luogo turistico famoso per il suo safari, dove è possibile apprezzare il fenomeno del sole a mezzanotte e soprattutto per far visita alla casa di Babbo Natale! Il presidente avrebbe sicuramente apprezzato un giro turistico, ma era troppo occupato a non farsi ammazzare dai terroristi.

Nessun commento:

Posta un commento