giovedì 16 giugno 2016

SPOT REVIEW: Gap


Titolo: Dress normal
Brand: Gap
USA, 2014
Regia: Sofia Coppola

Normalità è passare un pomeriggio giocando una partita a flipper. Un po' old fashioned, ma in realtà mai passato di moda. 
Perché le mode vanno e vengono: ci sono i dark declinati in salsa demo, gli intellettuali che cambiano pelle e diventato hipster. Così come non bisogna essere particolarmente fighi per conquistare quella ragazza che sta giocando a flipper. 
Sofia Coppola ama la moda e ama anche girare spot pubblicitari, e questa volta inventa una piccola storia per il brand americano Gap che lancia una linea al grido di 'dress normal' - vestiti normalmente, sii comodo e non seguire per forza le mode del momento. Vivi la normalità di un pomeriggio al bar in compagnia di una ragazza che ti farà battere il cuore. 
E Coppola riesce a catturare la filosofia del brand in 36', raccontando la banalità di un pomeriggio qualsiasi, che in realtà ci ricorda che le cose più semplici sono le migliori, come un jeans e una maglietta. Niente stranezze, in nome del confort, un piacere che non conosce mode, e soprattutto non passa mai di moda. La normalità rappresenta la novità e la sobrietà è la carta vincente per farsi notare. 

Nessun commento:

Posta un commento