mercoledì 19 giugno 2013

STAR GOSSIP: La migrazione di Gérard



Non c'è pace per l'attore francese Gérard Depardieu. Pur di non pagare le salatissime tasse varate dal presidente Holland, Depardieu sta cercando un nuovo lido che gli permetta di vivere la sua vita tranquilla, nonostante viva ancora come un ribelle.
Si definisce un cittadino del mondo, e, a quanto pare, vuole abitare in qualsiasi parte del globo. Purché non sia la Francia. Così, dopo aver scelto il Belgio come domicilio fiscale e la cittadinanza russa nella patria di Vladimir Putin, suo grande amico definito dall'attore di Green Card - Un matrimonio di convenienza "un grande uomo come Giovanni Paolo II". 
In Russia Depardieu è un uomo d'affari, ci gira film, apre ristoranti e vorrebbe promuovere la cultura in Russia, supportato dal suo grande amico Vladimir e per lui Grozny è "il paradiso".
La sua fame di mondo continua, e ora punta all'Algeria come nuova patria. Perché Gérard fa le cose in grande e di passaporti da collezionare ne vorrebbe addirittura sette, per esprimere la sua libertà. Come uomo libero, ma anche libero di non pagare il 75% delle tasse chieste da Hollande. Tasse che però continua a pagare, perché in Francia ha numerosi affari (tra cui un ristorante e un negozio di pesce) e passa ancora gran parte del suo tempo.
Sette passaporti per sette luoghi che ama, chissà se ci sarà anche l'Italia nella sua lista? D'altronde in un famoso spot per il sugo, affermava di avere "un cuore italiano", no?

Nessun commento:

Posta un commento