giovedì 8 agosto 2013

SPOT REVIEW: Dior Addict - Eau Fraiche






Titolo: Dior Addict - Eau Fraiche
Francia, 2013
Testimonial: Daphne Groneveld.
Canzone: I love you, Ono dei Stereo Total.
Regia: Jonas Ackerlund
Durata: 30''


La spiaggia di Saint Tropez, il mare limpido e azzurro, il sole bacia una novella Brigitte Bardot (Daphne Groneveld), che si gode la spiaggia, nascondendosi maliziosamente dietro un paravento maculato.
Sensuale e sbarazzina, la fanciulla cammina per le strade della località balneare glamour, e i ragazzi la guardano estasiati e lei risponde ammiccando con grazia. Prende un cocktail in un locale, fa suonare una canzone al juke-box e ammalia i giovani che la guardano estasiati mentre balla.
Nessuno non può notarla e fare a meno di ammirarla, perché come dice il nome della fragranza che indossa, Dior Addict, "crea dipendenza". Perché è impossibile non rimanere indifferenti al suo fascino. 
Lei, consapevole di ciò, ci gioca con leggerezza, ma senza volgarità, perché la ragazza Dior non è una cacciatrice di uomini, ma una ragazza che ama godersi la vita, e quale momento ideale per farlo se non in estate?
Lo spot diretto da Jonas Ackerlund, propone un ambiente retrò (grazie anche alla canzone I Love You, Ono), estivo, rilassante, dove è concessa qualche piccola pazzia, come ballare su un tavolo. 
La testimonial Dior addict è fresca, sensuale, che ama divertirsi e godersi l'estate lasciandosi accarezzare dai raggi del sole, sprigionando l'energia che porta questa stagione.
La regia di Jonas Ackerlund per una volta è raffinata e non porta la voluttuosità all'eccesso per creare un facile "scandalo", ma riesce a creare un allure spreciudicata e briosa, senza essere volgare. La scelta della modella Daphne Groneveld non è casuale, il richiamo all'icona francese Brigitte Bardot con questa bionda ragazza è evidente, il che da un tocco vintage ed elegante, e si punta proprio sull'iconicità della diva francese per dare un tocco charmant a un profumo e a un brand legati indissolubilmente allo stile e all'eleganza made in Paris. 
Dior Addict, be iconic. 



Nessun commento:

Posta un commento