mercoledì 20 novembre 2013

SPOT REVIEW (Expendable Edition) - Volvo: The Epic Split



Titolo: The Epic Split
Testimonial: Jean Claude Van Damme
Canzone: Only Time di Enya
Regia: Andrea Nillsen
Durata: 1'17''

In genere si fanno prove su strada per testare l'affidabilità di una macchina e il brand tedesco Volvo ci tiene a sottolineare la precisione e la stabilità dello sterzo nei suoi tir, ma lo fa a modo suo, e con un testimonial di eccezione: chi meglio di Jean Claude Van Damme poteva testare cotanta perfezione? L'uomo dalle cosce d'acciaio infatti si cimenta al test drive con una epic split, dando la dimostrazione di una rinascita dopo alti e bassi, che l'hanno reso più forte, al punto da forgiare la sua mente e il suo corpo, pronto a sfidare le leggi della fisica.
Ma esattamente in che modo testa il camion? Lo guida? Percorre un'autostrada affollata? Trasporta container di olio per friggere le patatine? Niente di tutto questo: braccia incrociate, viso serio, si presta a una memorabile spaccata reggendosi sugli specchietti di due camion made in Volvo che corrono paralleli. Ed è subito culto.
Star dei film d'azione e famoso per la sua spaccata (lo split del titolo), non ha perso lo smalto con il passare degli anni e ha dimostrato l'eccellenza fisica rasentando il sublime. Come uno sterzo targato Volvo. Il tutto viene condito con la leggerezza impalpabile di Only Time cantata da Enya, che viene messa genialmente in contrapposizione con la forza della sua muscolatura e la "rozzezza" di un camion. 
Un'ottima tenuta di strada, per un'ottima tenuta di gambe. 



4 commenti:

  1. Spot mitico e già supercult.
    Io comprerei il camion solo per Jean Claude.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Il filosofo Benjamin affermava che il bello senza il brutto non può esistere. Indi per cui anche lo schifo assoluto porta all'epicità! :-p

      Elimina