giovedì 16 ottobre 2014

COMING SOON: Gone Girl




Nick (Ben Affleck) e Amy (Rosamund Pike) vivono una vita matrimoniale difficile - che si inasprisce quando Nick perde il lavoro come giornalista.
Nick cerca di riprendere in  mano la sua vita e decide di lasciare New York per la sua città natale, North Cartage. 
Con i soldi del fondo fiduciario di Amy, Nick apre un bar, gestendolo con la gemella Margo. Nonostante vivano una vita dignitosa, il loro matrimonio entra profondamente in crisi, perché Amy è infelice vorrebbe tornare a New York. 
Il giorno del loro quinto anniversario, Amy sparisce. Nick viene accusato per via dei soldi del fondo fiduciario di Amy  - usato per aprire il bar e per intascare i soldi dell'assicurazione sulla vita. Nick finisce nel vortice dei media, che prima lo trattano come una vittima e poi insinuano il dubbio che forse sia un assassino. Ma forse la verità è un'altra...
David Fincher torna con un film dalle atmosfere noir con Gone Girl, giocando sapientemente tra thriller e dramma - su come i media agiscono sulla società, mescolando le carte come solo lui sa fare. 
Atticus Ross torna a collaborare con il regista di Seven, curando la colonna sonora di uno dei film più attesi dell'anno.Prodotto da Reese Witherspoon, Gone Girl uscirà in Italia il 18 di dicembre.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. In Uk è uscito il 2 ottobre, ma se ti può consolare, non ho tempo di andare a vederlo!

      Elimina
  2. Anche qui ho letto il romanzo da cui è tratto, si preannuncia un bellissimo film :)

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutti i libri di Gillian Flynn, incluso quest'ultimo (giusto pochi mesi fa). Sono davvero curioso di vedere la trasposizione cinematografia, anche se ammetto che la cosa mi preoccupa un attimino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzarola io volevo prendere info per la trama e mi hanno spoilerato abbestia! :/

      Elimina