venerdì 6 novembre 2015

COMING SOON: Hunger Games: Il canto della rivolta - parte II




Katniss Everdeen torna con la sua ultima battaglia in Hunger Games: Il canto della rivolta - parte II.
Nel precendente capitolo, Katniss (Jennifer Lawrence) era diventata la Ghiandaia Imitatrice della rivolta contro il tirannico presidente Coriolanus Snow (Donald Sutherland) e ora si prepara per lo scontro finale sostenuta dai suoi amici e dal popolo di Capitol City, da anni oppressa dall'orribile dittatura.
Con la città in rivolta, il presidente Snow ha dalla sua parte solo i cittadini del distretto 2, e obiettivo degli insorti del distretto 13 - sostenuti dalla presidentessa Alma Coin (Julianne Moore) - è prenderne il controllo per indebolire ulteriormente il potere di Snow.
Su ordine di Coin, Katniss si trova in missione militare con l'aiuto di Peeta, ancora provato in seguito alla sua detenzione nel precedente capitolo.
Katniss tra mille difficoltà si troverà a dover sostenere l'ultima ardua prova degli Hunger Games, ancora più cruenta che in passato.
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II è l'ultimo capitolo della fortunata saga che ha portato un successo strepitoso a Jennifer Lawrence, divenuta ormai di fatto una delle stelle più luminose di Hollywood. Francis Lawrence torna a dirigere le avventure di Katniss, che sbarcheranno sugli schermi italiani il 19 novembre.

4 commenti:

  1. Un film che attendo molto, di una saga che non mi ha preso sin dall'inizio ma è iniziata a piacermi davvero dal secondo capitolo. Spero che la chiusura del cerchio non mi deluda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei il primo a dire che il primo film non è bello, a quanto pare perché non è fedele al libro. Comunque, secondo me finirà non deludendo le tue aspettative! :)

      Elimina
  2. Attendo con ansia.
    Il terzo è il libro che preferisco e ho molto sofferto l'inutile divisione in due film.
    Speriamo abbia un suo perché: l'ultimo non era male, ma dimenticabile e superfluo, come da copione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'operazione di marketing, doppio film, doppio guadagno. Magari questo finale non ti deluderà! :)

      Elimina