martedì 7 giugno 2016

COMING SOON: Love & Friendship



La vita può essere dura se sei una donna vedova e con delle voci che circolano su di te nella bigotta società inglese del 1700.
E' ciò che accade a Lady Susan Vernon (Kate Beckinsale), giovane vedova che cerca rifugio dai parenti del defunto marito a Churchill, nella campagna inglese, per scappare dai rumours sulla sua presunta vita libertina. 
Lady Vernon non è ricca, ma ha un piano: urge nuovo marito per mettere a tacere le malelingue, e perché non trovarne uno ricco, magari anche per la giovane e sensibile figlia Frederica? Lady Vernon mette gli occhi su Lord Manwaring, un uomo sposato, ma 'divinamente attraente', mentre per la figlia - che ha ritirato da un collegio francese - Mr James Martin (Tom Bennet), sciocco, ma ricco. 
Il fascino indiscreto di Lady Vernon attrarrà Reginal Decourcy (Xavier Samuel), e inaspettatamente  l'ingenuo Mr. Martin.
A reggere questo girotondo di sentimenti ci penserà  la fidata Alicia (Chloe Sevigny) 'l'amica americana', sposata con il non più giovane, ma rispetttabilissimo Mr. Johnson (Stephen Fry), che non la vede di buon occhio, così come non è benvista dalla famiglia di Reginald. Andrà in porto il piano di Lady Susan Vernon?
Whit Stillman torna a dirigere Kate Beckinsale (al massimo del suo splendore) e Chloe Sevigny 18 anni dopo The Last Day of Disco in Love & Friendship, prendendo in prestito la novella di Jane Austen, Lady Susan, per una commedia brillante ricca di intrighi amorosi.

Nessun commento:

Posta un commento