mercoledì 8 febbraio 2017

NEWS: E' nata la stella di Lady Gaga



Lady Gaga e Bradley Cooper sono una strana coppia. Al cinema. Bradley Cooper infatti interpreterà e dirigerà  il remake (l'ennesimo) di E' nata una stella, alla sua quarta versione dopo quella originale del 1937 diretto da William Wellman, con Janet Gaynor e Frederic March, un primo remake del 1954 con Judy Garland e James Mason (regia di George Cuckor) e l'ultima negli anni Settanta (1976) con Barbra Streisand e Kris Kristofferson. 
L'ultima versione vedrà Stefani Germanotta, in arte Lady Gaga nei panni di Esther Blodgett, ragazza di provincia in cerca di fortuna a Hollywood, che faticherà non poco per avere un posticino della mecca dorata del cinea. 
Un girono Esther incontra il famoso attore Norman Maine (che sarà intrepretato da Bradley Cooper), e scocca la scintilla. Sotto la guida di Maine, Esther cambierà nome in Vicki Lester e comincerà la scalata al successo proprio con un film interpretato da entrambi. Vicki e Norman si sposeranno, ma quando lei diventerà una stella, Norman farà fatica ad accettare il suo declino e soprattutto il successo di Vicki, finendo nella spirale dell'alcoolismo. 
Se la versione di Cuckor era un musical dove si mostravano le grandi doti canore di Judy Garland, e la versione anni Settanta era più rock - Esther e John/Norman sono due cantanti, lui alcoolizzato e in declino che incontra Esther in un club e lancia la sua carriera, rimanendo comunque vittima dei suoi demoni per via della gelosia che nutre per il successo della moglie - chissà come sarà questa nuova versione e soprattutto chissà come se la caverà Cooper nei panni del regista. 
Dopo il no di Beyoncé (che ha all'attivo qualche partecipazione cinematografica tra cui Dream Girls),  la scelta di Miss Germanotta non è così sconclusionata: infatti Lady Gaga ha dimostrato non solo di essere una brava cantante (che può piacere o meno) e di essere un animale da palcoscenico (vedi l'ultima esibizione al Super Bowl), ma anche dimostrato di saper recitare, vincendo un Golden Globe per la serie American Horror Story: Hotel.
Le riprese dovrebbero iniziare nel 2018 e Ray Liotta è in trattative per unirsi al cast. 
Che sia nata la stella di Lady Gaga?

2 commenti:

  1. Lady Gaga in AHS a volte era pessima, altre particolarmente brava. Indubbiamente, è una che ci butta il sangue in quello che fa, anche se non sempre mi piace. Troppo pop - l'ultima canzone, ballad più lenta e introspettiva del solito, non a caso mi piace parecchio -, ma alle varie sgallettate in giro se le mette tranquillamente in tasca. Sul film, chissà. Tanti remake, ma anche tante storie tutte uguali. Era necessario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, il remake del remake, Hollywood sta messa male. Lady Gaga è un personaggio, perà come dici tu è una che ci butta il sangue in quello che fa e non è poco di questi tempi!

      Elimina