giovedì 2 marzo 2017

COMING SOON: Loving



Richard Loving ama Mildred, e quando lei rimane incinta, decidono di sposarsi. Come tutte le coppie fanno progetti, ma è difficile quando sono gli anni Cinquanta, vivi in una cittadina rurale degli Stati Uniti d'America e lei è afroamericana.
Nello Stato segregazionista della Virginia infatti il matrimonio interraziale è illegale, ma Richard e Mildred decidono di sposarsi a Washington, ma una volta tornati a casa vengono arrestati dalla polizia locale. 
I coniugi Loving sono costretti a dichiararsi colpevoli, con una pena di 25 anni di esilio da vivere in un altro stato. I Loving tentano di crescere i loro figli a Washington, ma Mildred vuole ritornare a casa, e grazie all'interesse della Lega per i diritti civili, i coniugi Loving tentano una causa che passerà alla storia con il nome Loving Vs. Virginia, per far invalidare le leggi anti-razziali in Virginia.
Jeff Nichols (Take Shelter, Mud Midnight Special) racconta la vera storia di Richard e Mildred Loving, rispettivamente intrepretati da Joel Edgerton (Black Mass) e Ruth Negga (Warcraft), che ha ricevuto la sua prima canditatura agli Oscar per questo ruolo.
Loving sarà nelle sale il 16 marzo.

4 commenti:

  1. Essenziale, lento, per nulla strappalacrime.
    Nella sua semplicità, mi ha emozionato molto. I due bravissimi, lei in particolar modo (e quant'è bella, ma alle premiazioni la vestono da far schifo). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo vestito era orrendo, però il trucco era spettacolare! Mi abbstanza piaciuto perché non mostra il tipico legal-human right - drama, e la scena in cui Michael Shannon fa la foto è la scena più bella!

      Elimina
  2. Due marroni veri. Salvo giusto lei, il resto è noia e non ho detto gioia. Secondo me si è divertita di più a girare Preacher XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è bruttissimo, e gli attori sono bravi. Comunque a lei nel farsi due maroni si è beccata la nomination, chiamala scema! XD

      Elimina